Animazione feste per bambini by kids animazione abbiamo iniziato tanti anni fa proprio dall’animazione per bambini.
Lavorare a contatto con questi piccoli uomini e donne pieni di gioia è veramente un sogno! lo staff di kids animazione vanta tra le sue fila professionisti dell’animazione con anni di esperienza e studio, in grado di intrattenere i bambini in tantissimi modi.che si tratti di spettacoli per bambini, ad esempio di magia o di marionette, piuttosto che veri e propri giochi di gruppo dove coinvolgere l’allegra banda di amichetti, il divertimento è assicurato.
Se i genitori hanno esigenze particolari, basta contattarci cliccando qua per confrontarci e scoprire subito che sicuramente possiamo accontentarti. per farti un’idea, tra le possibilità: giocolieri; trucca bimbi; mago; mascotte; tanto altro! se i tuoi bambini o i loro amichetti hanno bisogni particolari in quanto portatori d handicap o affetti da patologie particolari non è un problema, anzi: amiamo far sentire speciali questi piccoli angeli.
Un animatore per bambini, come i nostri, che sa il fatto suo, magari unito ad uno dei nostri giochi gonfiabili e di attrezzature per la preparazione dei più famosi snack classici delle feste, quali la macchina dello zucchero filato e del popcorn, assicureranno il successo della tua festa. quasi tutti i nostri pacchetti prevedono un trucca bimbi di base.
Abbiamo la disponibilità di aggiungere, al pacchetto festa, il servizio di trucca bimbi professionale: per tutta la festa una truccatrice sarà a disposizione per truccare tutti i bimbi. in questo modo, mentre l’animatore condurrà la festa, un bambino alla volta verrà trasformato in un vero supereroe, in una farfalla o in quello che preferisce.
Effetti speciali per feste bambini se volete rendere speciale la vostra festa abbiamo a disposizione diversi effetti speciali. potete aggiungere, per esempio, la macchina della neve per rendere la vostra festa a tema frozen unica. effetti speciali a disposizione: macchina del fumo macchina delle bolle di sapone macchina della neve servizio mascotte per feste per la tua festa potrai avere animatori mascotte, travestiti dai personaggi preferiti dai più piccoli per farli divertire con i loro beniamini di fumetti e tv!
Tra i tanti costumi disponibili abbiamo: topolino, minnie, paperino, paperina, pippo, jack sparrow e i personaggi di toy story e tanti altri personaggi disney; cenerentola, biancaneve, raperonzolo e altre principesse; super mario, ben ten e altri personaggi dei videogiochi per ragazzi; batman, superman, spiderman, iron man e altri supereroi; hello kitty; befana, strega, pirata, clown, principe azzurro, strega, zucca e tanti altri personaggi delle fiabe; giochi di gruppo organizzati
Organizziamo giochi di gruppo per feste per bambini con l’assistenza di animatori esperti e l’ausilio di attrezzatura professionale, per far divertire tutti insieme i bimbi in totale sicurezza. ogni pacchetto per feste prevede diversi tipi di giochi che, ovviamente, variano in base all’età dei bambini e allo spazio disponibile. tra i giochi più richiesti abbiamo: la divertentissima caccia al tesoro; il karaoke per bambini, con impianto audio e proiettore per cantare tutti insieme; la classica pignatta, piena di gustosi premi!
Affida l’intrattenimento dei tuoi bambini ai nostri animatori per lasciare liberi i tuoi invitati di divertirsi. ti basterà organizzare un tavolo dedicato e penseremo noi a far mangiare e giocare i bambini.
Link Utili:
Con l’espressione animazione educativa si intende l’utilizzo dell’animazione in educazione, ovvero l’impiego dei metodi e delle tecniche ludico-espressive per realizzare dei processi educativi. In poche parole, l’animazione educativa rappresenta la traduzione del gioco in uno strumento pedagogico.
L’animazione educativa si basa sull’idea che le attività educative siano efficaci solo se vengono “animate”, proposte con “anima”, offrendo significati esistenziali, sociali, affettivi e cognitivi. Pertanto, l’animazione educativa, oltre a comprendere il concetto di divertimento (che caratterizza pratiche relative a un certo tipo di animazione, che rimanda alle vacanze, al turismo, alle feste), è finalizzata al cambiamento, alla crescita, a una maggiore conoscenza e consapevolezza di sé.
L’idea di coniugare animazione ed educazione, ludicità ed istruzione, sta alla base delle esperienze dell’attivismo pedagogico che ebbe origine alla fine del XIX secolo. L’educazione attiva, secondo John Dewey, esponente principale di questo metodo educativo, doveva includere tanto il gioco quanto il lavoro, doveva tenere presenti sia gli aspetti culturali richiesti dalla società sia le caratteristiche uniche e irripetibili dei singoli allievi. Infatti, si riconosceva che il gioco, nonostante sia retto da un sistema di regole, concede agli allievi di esprimersi creativamente, in quanto essi hanno un peso nell’interpretazione o modifica delle regole stesse. Così, caratterizzando il lavoro con l’atteggiamento proprio del gioco, si cercava di dare anima al lavoro scolastico rendendolo ludico, ma non dispersivo ed evasivo.
Tuttavia, l’origine dell’animazione educativa, così com’è definita, come animazione legata ai processi educativi, che si avvalgono di metodologie e tecniche ludico-espressive per coniugare anima e azione, è molto più recente. L’animazione educativa è apparsa in Italia alla fine degli anni sessanta come forma di protesta contro una scuola tradizionale, rigida e statica, che si riteneva avesse bisogno di un intervento trasformativo, che desse anima ai contenuti e ai metodi scolastici. A tal fine occorreva valorizzare attività creative, espressive, artistiche e ludiche, soprattutto da svolgere in gruppo, promuovendo l’interazione e la comunicazione. Questa strada venne intrapresa inserendo persone esterne alla scuola, gli animatori, il cui intervento era distinto da quello dell’insegnante. Questi doveva farsi carico del processo di apprendimento, per la cui attuazione gli strumenti espressivi non erano considerati un elemento esclusivo. Infatti, si tendeva a separare il serio dal divertente, il culturale dall’espressivo.
Con gli anni l’animazione educativa si è sviluppata attraverso studi e tecniche relative al lavoro e alle dinamiche di gruppo, alle attività creative e ludiche, finalizzate a favorire la partecipazione e la cooperazione e a facilitare il processo di insegnamento/apprendimento e di crescita, veicolando messaggi educativi e significativi. In altre parole, l’animazione educativa ha soprattutto lo scopo di sviluppare le potenzialità dei ragazzi, valorizzando le loro peculiarità e al contempo la dimensione del gruppo, come luogo elettivo per costruire conoscenze e sviluppare competenze. Si tratta, dunque, di predisporre le condizioni di accoglienza, serenità, condivisione, ascolto, fiducia e aiuto reciproco, promuovendo un atteggiamento ludico non solo in ciò che si propone, ma anche nel modo in cui si fa e nel senso che se ne dà. (Wikipedia)